Non dovete essere uno Jedi per brandire una spada laser – andate su g.co/lightsaber con lo smartphone o da desktop per usare la vostra spada laser personale, grazie all’ultimo Chrome Experiment, “Fuga con una spada laser,” creato su misura per i vostri dispositivi.
Ispirato a Star Wars: il risveglio della Forza, “Fuga con una spada laser” vi porterà in una galassia lontana lontana, dove il film prenderà vita attraverso le nuove tecnologie web. La vostra avventura comincia su un Caccia Stellare, in cui dovrete usare il vostro smartphone come una spada laser per sfuggire al Primo Ordine.
L’esperienza è stata sviluppata in collaborazione con Walt Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic. Le incredibili grafiche tridimensionali sono state realizzate con WebGL, per avere render 3D ad alta fedeltà all’interno del browser. Abbiamo usato inoltre WebRTC e WebSockets, che permettono grande precisione e una comunicazione in tempo reale tra lo smartphone e il desktop, riducendo la latenza e migliorando l’interattività. Infine, essendo realizzata con gli standard del web, l’esperienza funziona con ogni browser e senza bisogno di plugin. Per un approfondimento tecnico, leggete il nostro case study su developers.google.com.
Andate su google.com/starwars per avere Star Wars: il risveglio della Forza sulle vostre applicazioni Google preferite, ed esplorate Jakku Spy, un’avventura per i Google Cardboard.
Che la Forza sia con voi!
Scritto da: Paul Irish, Product Manager & T-70 X-Wing Cadet
Powered by WPeMatico