Le Olimpiadi di Rio quest’anno riuniscono 10.500 atleti provenienti da oltre 200 paesi per partecipare a 306 eventi, dal tiro con l’arco al wrestling. Per aiutarvi ad avere il meglio dei Giochi, abbiamo creato una sezione di Google Trends sulle Olimpiadi, dove potrete trovare curiosità, spunti, approfondimenti sugli sport e sugli atleti e molto altro ancora.
I Google Trends sulle Olimpiadi
Nelle prossime settimane Google Trends vi farà vedere i giochi da un punto di vista unico con una nuova sezione dedicata ai Trends per le Olimpiadi. Qui sarete in grado di conoscere quali atleti, eventi e momenti attirano l’attenzione del pubblico – e delle ricerche – nel mondo. Ad esempio, sapete quale paese ha fatto più ricerche sul beach volley? La Svizzera. Mentre il titolo di nonna più cercata del mondo sul web va alla nonna del nuotatore inglese Adam Peaty.
Ecco cosa potrete trovare nei Trends nel corso delle prossime settimane:
- Le ricerche effettuate nel mondo intorno agli eventi olimpici: dalla scherma al nuoto sincronizzato (e a tutti gli altri momenti sportivi!)
- Dati interattivi sui campioni e sugli sport più cercati sul web per paese
- Le liste degli sport e degli atleti di tendenza, che mostrano ciò che è di interesse in uno specifico momento.
Esplorate i Trends in modo nuovo
Mentre andate alla scoperta della sezione dedicata ai Trends, potete notare anche qualcos’altro: una nuova pagina Esplora di Google. Con un design fresco e le caratteristiche di una mappa a colori, è possibile analizzare i dati di ricerca in nuovi modi. Ad esempio, è possibile mettere a confronto l’interesse verso le Olimpiadi negli anni.
Ogni quattro anni, le Olimpiadi catturano l’attenzione del mondo. Siamo entusiasti di poter aiutare i fan a trarre il meglio dai Giochi con i Google Trends.
Scritto da: Lisa Creed, Product Manager Lisa CreedProduct Manager
Powered by WPeMatico