Ci siamo! A Milano è di nuovo Design Week, uno dei momenti più intensi e glamour dell’anno, una settimana che tradizionalmente porta a vivere la città nella sua anima più creativa. Sono tantissimi gli appuntamenti che animano Milano, talmente tanti che è difficile tenere il passo. Servirebbe un vero e proprio assistente personale…
Niente di più facile! Con la app Google, il modo più semplice e veloce di trovare ciò di cui avete bisogno sul web e sul vostro dispositivo, avete tutto quello che serve nelle vostre mani. Basta pronunciare “Ok Google” sul vostro smartphone per avviare la ricerca e trovare le risposte che cercate.
Potete chiedere a Google di mandare messaggi, fare chiamate o impostare un promemoria; cercare l’invito ad un evento e persino restare aggiornati sugli appuntamenti della settimana senza nemmeno chiederlo. Qualche esempio?
- Non sapete decidere quale è l’outfit più adatto per la giornata? Chiedete al vostro assistente: “Ok Google, che tempo farà oggi a Milano?” e conoscerete il meteo durante i giorni del Salone
- Come raggiungere il Ventura Lambrate Design District? Pronunciate “Ok Google, direzione per Via Ventura, Milano”, e in un attimo conoscerete distanza e indicazioni stradali per spostarvi da un distretto all’altro del FuoriSalone
- Non volete rischiare di dimenticare la festa a cui siete stati invitati? “Imposta Promemoria” e il memo sarà direttamente in Google Calendar!
- Siete in movimento e volete avvisare i vostri amici che siete in ritardo? “Ok Google, invia messaggio a …”, e potrete affrettarvi verso il vostro appuntamento senza ulteriori distrazioni.
- Dovete decidere dove andare a cena e non conoscete i ristoranti della zona in cui vi trovate? Con Google Now Ovunque potete cercare informazioni mentre state svolgendo altre attività, che siate su una chat, all’interno di una app o su un sito web.
Sono solo alcune delle funzionalità che possono semplificarvi la vita tra le centinaia di eventi di questa settimana. A noi piace quando ci raccontate come i nostri strumenti vi accompagnano nella vita quotidiana. Abbiamo chiesto, così, ad alcuni amici di raccontarci il loro personale modo di vivere la Design Week utilizzando la app Google.
A Gipsy in the Kitchen, Orazio Spoto, Sistiana, La Ragazza della Factory, Le Funky Mamas, Zelda was a writer, Silvio De Rossi e Polkadot: saranno loro a condurci alla scoperta di Milano durante la settimana più attesa dell’anno.
Il team di Google Italia
Powered by WPeMatico