L’attesa è finita: Hash Code, la competizione dedicata alla programmazione, torna per il quarto anno con l’obiettivo di sfidare gli sviluppatori in Europa, Medio Oriente e Africa a risolvere un problema concreto tra quelli affrontati del team di ingegneri e sviluppatori di Google. Pensate di poter ottimizzare il layout di un Data Center di Google? Se siete pronti pronti per la sfida, iscrivitevi oggi a g.co/hashcode.
52 team provenienti da 22 paesi hanno gareggiato fianco a fianco durante il Round finale di Hash Code 2016 presso la sede parigina di Google.
Hash Code 2017 prenderà il via il 23 febbraio con il round di qualificazione online. Le prime 50 squadre di questo round saranno quindi invitate nella sede di Google di Parigi, nella Ville Lumière, per competere per l’ambìto titolo di Campione Hash Code 2017, il prossimo 1 Aprile.
Che abbiate appena iniziato a occuparvi di coding o che siate degli habitué di competizioni di programmazione, Hash Code è una grande occasione per scaldare i muscoli, avere un assaggio dell’ingegneria del software di Google e per divertirsi un po‘. Date un’occhiata alle storie delle precedenti edizioni di Hash Code per leggere le sfide ingegneristiche che i partecipanti hanno affrontato in passato.
I team competono nel Round online di qualificazione nel 2016 da un hub di Hash Code.
Per rendere le cose ancora più emozionanti, studenti e professionisti si stanno già iscrivendo per prendere parte agli hub di Hash Code, dove le squadre locali possono riunirsi per competere in vista del round di qualificazione online. Finora, sono oltre 250 gli hub organizzati in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. Partecipare a un hub è un ottimo modo per incontrare nuove persone e aggiungere un po‘ di divertimento e competizione al concorso. Non trovate un hub vicino a voi? È ancora possibile iscriversi per ospitare un hub nella vostra università, nel vostro ufficio o città attraverso il nostro sito web.
Non possiamo ancora rivelare il problema di quest’anno, ma invieremo alcuni altri divertenti annunci in preparazione al round di qualificazione online. Restate in contatto con Hash Code, iscrivendovi alla nostra community Google+ e all’evento Facebook. Siete pronti per la sfida? Iscrivetevi oggi a g.co/hashcode e ci vedremo on-line il 23 febbraio!
Lindsay Taub
Hash Code team
Powered by WPeMatico