Oggi vi presentiamo ufficialmente Android 8.0 Oreo, l’ultima versione della piattaforma, ed è più intelligente, più veloce e più potente che mai. Arriva con caratteristiche nuove come picture-in-picture e la Compilazione automatica, che vi aiuteranno a passare agevolmente da un’attività all’altra. Inoltre, ha dotazioni di sicurezza ancora più elevate e velocità migliorata, per rimanere al sicuro e muovervi alla velocità della luce. Quando partite per una nuova avventura, Android Oreo è il supereroe da avere al proprio fianco (o in tasca!).
Provate mai a consultare l’agenda mentre siete impegnati in una video chiamata? Android Oreo vi facilita la vita grazie a picture-in-picture, che consente di visualizzare due applicazioni simultaneamente: è come essere in due luoghi allo stesso tempo! Siete sommersi dalle notifiche, ma vi perdete sempre quelle delle app che amate di più? Con Android Oreo, grazie agli indicatori di notifica vi basterà toccare le icone per vedere cosa c’è di nuovo in ciascuna applicazioni – tipo quelle più importanti che avete nella home – e dare seguito rapidamente alle notifiche.
I malvagi cercano di installare software dannosi sul vostro dispositivo? Android Oreo è più sicuro con Google Play Protect integrato, status di sicurezza anteriore e centrale nelle impostazioni e controlli più stringenti sull’installazione delle app.
Avete esaurito la batteria e siete ancora anni luce lontani da un caricatore? Nessun problema anche qui. Android Oreo vi aiuta a ridurre al minimo l’uso eccessivo involontario della batteria da parte delle applicazioni in background, così da far durare di più la batteria.
Velocità supersonica
Quando si è in viaggio, forse la velocità è il più importante dei superpoteri. Grazie ad Android Oreo, potete ripartire più velocemente che mai con un avvio del sistema ancora più rapido (fino a due volte più veloce su Pixel). Una volta riavviato, la funzione di Compilazione automatica di Android Oreo richiama automaticamente informazioni come quelle di login (solo se avete dato il consenso), per farvi accedere velocemente alle applicazioni preferite. Inoltre, il supporto per Android Instant Apps vi consente di teletrasportarvi all’interno di nuove applicazioni senza doverle installare sul vostro dispositivo.
Emoji straordinari
Nemmeno i supereroi fanno tutto da soli. Android Oreo mette a disposizione per voi un set di emoji completamente ridisegnate, tra cui oltre 60 nuove emoji che vi faranno svoltare la giornata!
Presto sul dispositivo accanto a voi
Rilasceremo i codici sorgente su Android Open Source Project (AOSP) affinché possano essere accessibili a tutti fin da subito. I modelli Pixel e Nexus 5X/6P hanno avviato i test e ci aspettiamo di iniziare la fase di roll out quanto prima, insieme a Pixel C e Nexus Player. Stiamo anche lavorando a stretto contatto con i nostri partner e prevediamo che, entro la fine dell’anno, produttori tra cui Essential, General Mobile, HMD Global Home of Nokia Phones, Huawei, HTC, Kyocera, LG, Motorola, Samsung, Sharp e Sony saranno pronti a lanciare o aggiornare i loro dispositivi con Android 8.0 Oreo. Anche i dispositivi che fanno parte del programma Android Beta riceveranno la versione finale. Per maggiori informazioni visitate il sito android.com/oreo.
Scritto da: Sameer Samat, VP of Product Management, Android & Google Play
Powered by WPeMatico